About

Sono una lettrice tecnologica (come qualcuno mi ha già definita), amo leggere di tutto un po’.

Mi lascio conquistare più dai titoli, che dagli autori o dalle trame.

Adoro le letture di gruppo perchè si riesce a sezionare, tassello dopo tassello, una storia da tutti i punti di vista dei partecipanti.

Annunci

17 thoughts on “About

  1. Ho iniziato a leggere “tecnologicamente” dopo una banalissima cataratta che però non mi consentiva/e tuttora la lettura cartacea.
    Mi intrometto, nelle tue belle recensioni, con una domanda terra terra: gli ebook sono riduxzioni dei libri cartacei? Mi è venuto questo dubbio notando la mia “velocità” di lettura di libri di 300 p. ed oltre.
    Altrimenti dovrò fare la controprova confrontando, pagina per pagina, un ebook con un libro cartaceo. Grazie e complimenti ancora

    • Ciao, ben arrivata da me!
      Gli ebook sono copie perfette di quelle cartacee, altrimenti non avrebbe senso, leggeremmo un sunto e non sarebbe corretto. Magari è l’impaginazione che ce li fa sembrare più esili, non so.
      😉

  2. mi spiace per il ritardo nel ringraziarti per il chiarimento: colpa di teletu che finora mi impediva di collegarmi qui.
    Resta il mistero della mia … velocità di lettura tecnologica. Ancora grazie e buone recensioni, lettrice indefessa!

  3. cara Anto, io apprezzo i tuoi commenti (ed i controcommenti) e mi piacerebbe poter vedere, quando mi capita un libro a tiro, se tu ne hai già scritto. Puoi dedurne tranquillamente che sono un po’ pigra per cui trovo “faticoso” … andar per mesi. Troverei più rapido un elenco degli autori (dei libri da te recensiti) su cui cliccare e vederne, ipso facto, come li hai presentati. Son io che non ho saputo trovarlo in questo tuo blog? Grazie e, ancora, complimenti

  4. Ciao. Grazieeeeeeeeeee di seguire le mie letture 😉
    Noooooooooo io non scrivo, non saprei da che parte iniziare. E poi sono dotata di poca fantasia, non riuscirei a portare a termine una storia, forse nemmeno a farla partire :mrgreen:
    Per la questione degli autori, ci faccio un pensierino, appena ho un po’ di tempo vedrò che posso inventarmi.

  5. @Emma70 … come stai ??? 😀
    Che bello vederti qui da @Lectry … e che la segui, come merita, in queste sue avventure letterarie in cui “divora” montagne di libri, su ciascuno dei quali scrivendo un piccolo, originale, sincero, delizioso commento !
    E’ una lettrice impagabile, e molti @scrittori e @scrittoresse di certo non la meriterebbero …. ma lei NON giudica, NON valuta, NON biasima o loda chi scriva : lei, si limita a leggere e a dire la sua “soltanto sul libro che ha appena letto” !
    Peraltro …. @Lectry è timidissima ( e riservata … ), quindi non darle retta quando dice che, se dovesse scrivere un libro, “non saprebbe da che parte incominciare …. essendo inoltre dotata di poca fantasia” ! 😯
    In cucina, ad esempio …. è bravissima, ma non ama lodarsi ! :mrgreen:

  6. Io, confesso, non saprei neppure commentare come fai tu. Ho letto molti libri fino ai (lontani) ventanni. Poi, per lavoro, montagne di giornali per un ufficio di documentazione giornalistica (altri tempi quando il cartaceo non aveva alternative) e una rassegna stampa. La sera, allora, avevo proprio bisogno di darmi ai lavori manuali (maglia, cucito, uncinetto), ma non alla cucina. A leggere ho ripreso qualche estate fa quando, nei miei giri solitari, sono entrata nella biblioteca di Brunico. E’ tuttora una lettura “compulsiva” (quasi a recuperare il non letto), non gustativa e me ne dispiace. I tuoi commenti mi aiutano ad approfondire, ricordare e gustare. Brava, bravissima.
    @ser Bruno, anch’ io qua, un po’ delusa dalla nostra ultima battaglia: mi son sentita quasi Sancho Panza contro … i mulini a vento. Soprattutto non credo si possa curare il malessere di tutto un paese solo con invettive e parolacce. D’ altra parte, comunque, la vedo molto dura.
    Grazie ad entrambi con un sorriso

  7. Dici ?
    Può darsi …. ma alcuni Scrittori ( e intendo proprio quelli con la ESSE maiuscola, come ad esempio @Vazquez de’ Montalbàn, o @Camilleri, o @Rex Stout …. o tantissimi altri, ma tutti con la ESSE maiuscola ) pensano invece che scrivere o cucinare sia proprio la stessa cosa ! 🙂
    E comunque …. NON sgusciare dall’ assunto come un’ anguilla : io intendevo dire che, se Tu lo volessi con sincera intenzione, “sapresti” scrivere, e scrivere anche bene …. e avresti anche il dono della fantasia per farlo ! 🙂
    Ma sei “timidissima” …. e …. chissà ? …. forse pure inconsapevole di quanto effettivamente Tu valga ! 😐

  8. Ma @Lactry … ehmm ….
    Non si contro-commenteggia il commento su L’ UOMO SENZA COLLO ?!? 😯
    Eh …. quel pover’ uomo è SCOLLATO … mi fa una pena che non ti dico ! :mrgreen:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...