Il chirurgo

Due omicidi cruenti si susseguono a Boston. I detective incaricati dell’indagine, Moore e Jane Rizzoli, scoprono che lo schema corrisponde perfettamente ad altri omicidi commessi anni prima a Savannah. Peccato che l’assassino sia stato ucciso proprio durante l’ultima aggressione ai danni della dottoressa Cordell!
Si tratta di un imitatore? E come fa a conoscere i particolari che non sono stati divulgati? Non resta che contattare la sopravvissuta, Catherine Cordell.
L’indagine è molto complessa, sembra che niente colleghi le vittime e la dottoressa Cordell ricade nuovamente in quell’abisso di paura da cui ha cercato faticosamente di uscire.
Chi sia “Il Chirurgo” e perchè ce l’abbia tanto con la dottoressa è quasi impossibile da capire anche per i criminologi, finchè un ricordo improvviso dirada la nebbia…e ci si avvia vorticosamente verso la soluzione finale.

COSA NE PENSO IO:
Avendo visto in tv diverse puntate della serie Rizzoli & Isles, mi è stato un po’ difficile far combaciare la Rizzoli del romanzo con quella della TV, così come è stato difficile attribuire al giovane detective Frost il viso dell’attore che lo interpreta. Inoltre manca la verve di Maura Isles, ma la storia è molto avvincente e tiene incollati alle pagine. Ed è questo che conta. Proseguirò certamente nella lettura della serie.

VALUTAZIONE: 8/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...