Innocente

Il giudice Sabich della Kindle County aspira alla Corte Suprema ed è nel pieno della campagna elettorale quando la moglie muore improvvisamente nel suo letto.

La cosa strana è che il giudice, nonostante sappia benissimo come si debba procedere nei casi di morte improvvisa, decida di rimanere accanto al cadavere per oltre 24 ore prima di avvertire il figlio e poi la polizia. Un comportamento molto sospetto secondo il procuratore Tommy Molto e il suo vice Jimmy Brand, tenuto anche conto che 20 anni prima il giudice fu coinvolto in un altro caso di morte violenta e lo stesso Molto non fu in grado di provarne la colpevolezza.

Iniziano, pertanto, le indagini per capire cosa sia successo e se si tratti di morte naturale o avvelenamento.

Il giudice Sabich dichiara con forza la propria innocenza, ma, dalle indagini, non appare certo una figura così limpida agli occhi dell’accusa.

Il processo si rivela molto complesso…ma solo nelle ultime pagine sarà possibile conoscere tutte le verità relative al caso giudiziario e alle azioni che sono rimaste circoscritte all’interno della complessa famiglia Sabich!

COSA NE PENSO IO:

Un bel legal thriller. La prima parte ci permette di capire le dinamiche familiari, i fatti precedenti alla morte della donna ed i rapporti tra il giudice e il procuratore rimasti in sospeso per oltre 20 anni; la seconda parte, invece, è la ricostruzione del processo con relative presunte ricostruzioni, teorie azzardate, colpi di scena informatici…

Decisamente ben strutturato ed in grado di mantenere la giusta tensione emotiva fino alla fine.

Ben riusciti tutti i personaggi di questa storia, ma la mia preferenza va in assoluto al giudice Yee, capace di strappare diversi sorrisi.

VALUTAZIONE: 8/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...