Colazione da Tiffany

colazioneLa protagonista assoluta di questa storia ambientata nella prima metà del ‘900 è Holly Golightly.

Holly è una ragazza frizzante che abita un modesto appartamento di New York, che frequenta uomini facoltosi e si dedica alla frenetica ed attraente vita mondana, ma lei stessa si definisce “in transito”. Sì, perchè Holly non ha ancora trovato il suo posto nel mondo e lo sta cercando affannosamente.

La storia così complessa di Holly possiamo apprenderla dalla voce narrante, uno scrittore in erba che si stabilisce nell’appartamento sottostante a quello della donna e fraternizza con lei.

In realtà l’uomo si innamora follemente della giovane Holly, ma un arresto improvviso costringerà quest’ultima a fuggire via, senza dar più notizie di sé.

COSA NE PENSO IO:

Questa storia mi è piaciuta molto.

Ad una lettura distratta potrebbe apparire frivola, ma non lo è affatto. La ricerca del proprio posto nel mondo è il cruccio di tutti ed è, pertanto facile, immedesimarsi e cogliere le complessità di un personaggio atipico come Holly.

VALUTAZIONE: 8/10

Annunci

8 thoughts on “Colazione da Tiffany

  1. Delizioso libro, il Colazione da Tiffany di @Capote ( da cui fu tratto il bellissimo film con @Audrey Hepburn e @George Peppard …. e ben appropriato commento il tuo, @Lectry di Trinacria ….
    E sembrerebbe ( uso il condizionale, poichè con te non si può mai dire alcunchè di definitivo in tal senso ) che Tu ti sia stancata di andare a frugare nelle immondizie librarie, e che invece ti sia attestata nelle buone letture ! 😀

  2. Sei bizzarra, mia cara @Lectry : prima dicevi che eri FRITTA … ed ora scrivi che ti senti LESSA ! 😯
    Ma a me … che importa ??? Anche un PESCE LESSO, fresco di pescata nelle mitiche acque degli Dei di Trinacria, apparecchiato con un pizzichino di sale ed un goccio di olio extravergine di frantoio …. E’ SEMPRE BBONO DA MAGGNJIA’ !
    Ergo …. METTITE A TAVOLA, CHE CJIO’ ‘NA FAME CHE NUN TE DICO ! :mrgreen:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...