Gita al faro

gitaLa famiglia Ramsey è in vacanza sull’isola di Skye insieme ad alcuni amici. Il piccolo della famiglia insiste per una gita al faro, ma a causa del cattivo tempo questa visita non verrà mai realizzata.

Intanto è scoppiata la guerra, molte cose sono cambiate e molte persone non ci sono più.

Il ritorno all’isola di Skye è pertanto molto diverso, i bambini sono cresciuti, Mrs. Ramsey non c’è più e Mr. Ramsey è un uomo solo e profondamente diverso. Ma questa volta la gita al faro non può saltare, anche se i rapporti familiari sono molto tesi.

COSA NE PENSO IO:

Devo ammettere francamente che questo libro non mi ha affatto conquistata!

Sarà pure un capolavoro della letteratura inglese, ma questa continua serie di riflessioni di tutti i personaggi che si mischiano e quasi si sovrappongono mi ha solo infastidita.

Comunque proverò a dare un’altra chance alla Woolf. Per il momento mi attirerò gli anatemi di qualche appassionato, ma il mio voto è bassino.

VALUTAZIONE: 5/10

 

2 thoughts on “Gita al faro

  1. Ommioddio … quando ho visto questo titolo, UNA GITA AL FARO, e questo nome, VIRGINIA WOLF ( come a dire, uno dei più grandi “Scrittori” della Letteratura Mondiale di ogni tempo ) …. mi si è accapponata la pelle, tanta era, ancora, l’ emozione scaturita da questa lettura !
    Poi, ho visto il tuo commento ed il tuo voto, 5/10, mia cara @Lectry …. e allora ho gridato :
    “@JACK …. dove sei ??? Nobile “squartatore” …. risorgi dal mistero, e fai il tuo dovere con questa lettrice, un tempo assai virtuosa ( e giudiziosa ) ed oggi, ammalorata dalle micidiali letture in e-book, non più capace – a mio parere – di volare” !!!

Rispondi

