Cieli come questo

cieliIsabella, un’affascinante quarantenne, è la protagonista di questa storia. Isabella è sposata e ha una figlia già grande.

La normalità della vita di questa donna è sconvolta all’improvviso da una serie di eventi concomitanti: la scoperta di un aborto spontaneo di un figlio mai desiderato e di cui ignorava l’esistenza dentro di sé, una brutta avventura capitata alla figlia in vacanza in Marocco e l’incontro con Lorenzo, un giovane universitario appassionato di filosofia.

Da quel giorno tutte le certezze della donna crollano miseramente.

COSA NE PENSO IO:

E’ sicuramente un libro scorrevole che si legge velocemente, ma affronta tutta una serie di argomenti importanti (la passione per una persona più giovane, l’omosessualità, l’aborto, la routine matrimoniale, la filosofia…) in modo, secondo me, per niente soddisfacente.

Troppa carne al fuoco, senz’altro! Io l’ho trovato assolutamente pretenzioso.

VALUTAZIONE: 4/10

Annunci

5 thoughts on “Cieli come questo

  1. @Sabby …. quanta nostalgia di te, e di quel tuo balcone sul mare dove sovente, in quelle serate incantate in cui la luna bacia l’ acqua e l’ inargenta, ci bevevamo ottimi caffè …. guardando l’ orizzonte e andando oltre col cuore !!!
    Noi …. non lo sapevamo, che il tempo volava via e che, quegli attimi di pura emozione, non sarebbero tornati mai più, ma la Memoria ….. la pia, la dolce, la grata Memoria …. quella non ce la toglierà più nessuno/nessuna !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...