Tre atti e due tempi

tre attiSilver è un ex pugile che da giovane ha avuto qualche problema con la giustizia e ha trascorso un po’ di tempo in carcere. Ma non è un criminale, è solo uno che ha sbagliato per inesperienza e ingenuità! E infatti, uscito dal carcere, Silver trova un lavoro per una squadra di calcio locale, si sposa e vive con serenità e tranquillità affrontando la vita quotidiana, come fanno tutti.

Ma adesso, quella che un tempo era una piccola squadra, è in corsa per il passaggio in serie A. Manca l’ultima partita e poi è fatta!

Ma, alla vigilia della gran partita, Silver scopre qualcosa che riguarda suo figlio, asso della squadra di calcio e, ovviamente, cercherà di aiutarlo a tutti i costi….

COSA NE PENSO IO:

Devo ammettere che la storia è accattivante e ha tenuta desta la mia attenzione fino all’ultima riga.

Peccato per quella coincidenza con cui l’autore ha risolto, in quattro e quattr’otto, il problema del protagonista! L’ho trovata una coincidenza troppo semplicistica e decisamente paradossale: la soluzione servita su un piatto d’argento! Avrei preferito una soluzione meno improvvisata e frettolosa, magari anche ai limiti della legalità, ma sicuramente più incisiva.

VALUTAZIONE: 5/10

Annunci

5 thoughts on “Tre atti e due tempi

  1. Ho acquistato il primo giallo di Faletti, “Io uccido”, ovviamente in edizione economica, ma confesso di non avere ancora avuto il coraggio non solo di leggerlo, ma nemmeno di aprirlo.
    E allora perché l’hai comprato? potresti chiedermi.
    Perché molti ne parlavano male e allora volevo rendermi conto di cosa aveva scritto.
    Ma è lungo, molto lungo, e secondo me soltanto i grandi scrittori sanno scrivere storie lunghe… :mrgreen:

  2. @Aquila … @Lectry …. ehm !
    Acquistare un bel “librone” del @Faletti, non è mai inutile, specie in edizione economica, poichè, come squadrato e voluminoso mattone, si può adoperare in casa per pareggiare qualche tavolino che abbia una gamba più corta, o come ‘fermacarte’ per scartoffie, o, da ultimo ma non ultimo, come eccellente combustibile per una stufa a legna e/o carta e/o a pallets ! :mrgreen:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...