Giallo Panettone

gialloLo so che oggi è Ferragosto, ma io ho finito di leggere questa raccolta di gialli che hanno come tema il Natale. Sempre di festa si tratta! :mrgreen:

Si tratta di nove piccoli gialli scritti da autori famosi, i quali ci raccontano di gare gastronomiche, pranzi di famiglia che si trasformano in incubi, delitti avvenuti in piccoli paesi italiani e perfino nelle piantagioni di caffè Sudamericane…

COSA NE PENSO IO:

Questa raccolta l’ho apprezzata molto; le storie sono brevi (ma non troppo). Coinvolgono il lettore nell’attesa del colpo di scena finale.

VALUTAZIONE: 8/10

Annunci

4 thoughts on “Giallo Panettone

  1. @Lectry …. ehm !
    Poco fa, leggesti DELITTI AL VINO … ora GIALLO AL PANETTONE … cos’ è ?!? 😯
    Una crisi alimentare la tua, frutto della fame non soddisfatta ?!?
    Un inseguir per vie traverse @Rex Stout ( ed il suo formidabile investigatore ‘gurmè’ Nero Wolf ), un “vero e grande” Autore della Letteratura Poliziesca, peraltro leggendo “piccoli autori obliqui” che di @Stout non valgono nemmeno l’ alluce del piede sinistro ?!?
    Ommioddio …. ommioddio, piccola e cara amica ‘pensante & leggente’, vabbene che “i gusti son gusti”, vabbene che, in cuor tuo, speri sempre di trovare una “perla letteraria” rimestando nell’ ovvio e nelle politiche di vendita e diffusione di pseudolibri, vabbene che oggi è Ferragosto e “Letteratura ( vera ) mia non ti conosco” …. vabbene tutto, ma santiddio …. c’ è speranza di vedere qui, un giorno, qualche libro che valga la spesa effettuata per acquistarlo ???
    Peraltro, @Lec, acquistando io il libro di @sansom NON consigliato da @Aquilanonvedente, potrò finalmente sistemare il traballamento di un tavolaccio che ho sistemato in garage ( il bel librotto di costui … compensa a perfezione una zampa più corta ) …. e quindi, pur non disdegnando nè il panettone, nè il vino ( rosso ), nè la buona letteratura ‘gialla’ ….. quest’ ennesima proposta mondadoriana NON la potrò accogliere ! 😐
    A meno che, acquistando io GIALLO AL PANETTONE, non possa fartene un dono ed inviartelo a casa quale premio a fronte del tuo leggere sempre e comunque di tutto e di più !!! :mrgreen:

  2. B=R=A=V=A !!!! 😀
    Mi piaci moooolto quando partecipi alla golosità !!! :mrgreen:
    Ehi …. preso dalle questioni “letterarie” …. m’ ero ignominiosamente dimenticato di farti i miei auguri di BUON FERRAGOSTO …. auguri che quindi ti giungono, ahimè, ora che questa festività tanto attesa è ormai quasi trascorsa, e già le prime ombre del crepuscolo ci dicono che il Ferragosto 2013 si sta già mutando da cronaca a storia … come avviene sempre, maledetto il tempo che scappa via …. :
    Se ti interessa, @Lec … sto leggendo – e per la verità è la 5^ rilettura che, da quando acquistai il libro ( poco dopo la tua nascita …. un bel cofanetto contenente tutti e cinque i Romanzi, scovato in una Libreria dell’ usato a Roma, Via dell’ Orso …. e che era stato pubblicato alla fine degli anni ’50 dalla Longanesi …. lo pagai pochissimo, un paio di milalire, se ricordo bene …. ed era come nuovo – LA CHIAVE DI VETRO, di @Dashiell Hammett, un’ opera formidabile, struggente, che tratta di Amicizia ( con la A maiuscola ), d’ Amore e Morte …. un meraviglioso Romanzo da cui hanno tratto ispirazione il Cinema ‘noir’ e non pochi dei grandi Scrittori ( veri ) del passato ( @Hammett lo scrisse negli anni ’30 ) e del presente, come i contemporanei @James Ellroy e @Stieg Larsson, due che, giustamente, vanno per la maggiore .
    Posso offrirti un caffè ??? 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...