Delitti di vino

delittiNon c’è molto da dire: questo libro, come suggerisce il titolo, è una raccolta di piccoli gialli di vari autori che hanno come unico filo conduttore il vino.

COSA NE PENSO IO:

Alcuni sono molto graziosi, ma, secondo il mio modesto parere, sono troppo brevi. E la brevità non è così indicata per storie gialle…Non si ha nemmeno il tempo di conoscere né le vittime, né i carnefici.

VALUTAZIONE: 5/10

Annunci

7 thoughts on “Delitti di vino

  1. Adoro il vino ( rosso ), specialmente quando lo posso bere con amici veri : aiuta tantissimo, berlo e gustarlo in quelle circostanze, perchè annulla il tempo trascorso, ci scioglie e fà sembrare assai meno amara la lontananza dall’ amico/dall’ amica ….
    Amo inoltre, assai, la letteratura poliziesca, e soprattutto quella scritta dai grandi Autori di questo interessantissimo genere !
    Ma, ed in questo concordo con te cara @Lec, non mi piacciono troppo i “racconti polizieschi brevi”, quelli di poche pagine ….. a meno che gli autori di quei racconti brevi, o novelle, non si chiamino @Raymond Chandler e @Dashiell Hammett : allora sì, che si tratti di una novella del genere poliziesco, o di un romanzo completo …. non fà alcuna differenza …. quella è Letteratura pura, è delizia ….. è emozione, sempre ! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...