Angeli dell’universo

angeliL’autore narra in questo libro la storia del fratello affetto da schizofrenia.

In realtà non c’è molto altro da raccontare sulla trama, tutto è imperniato su Palli che entra ed esce da un ospedale psichiatrico e sulle persone con cui viene a contatto durante la sua breve vita.

COSA NE PENSO IO:

I giudizi entusiastici che ho letto su anobii non mi trovano d’accordo.
Mi è sembrato che, gira e rigira, l’autore racconti sempre le stesse cose. Mi aspettavo di trovare altro in quelle 200 pagine e non una serie di episodi snocciolati l’uno dietro l’altro!
Molto bello invece il racconto del sogno che la madre fece alla vigilia della nascita di Palli: 4 cavalli, 3 perfetti e meravigliosi, ma uno pezzato che improvvisamente cade per terra senza vita. Un sogno premonitore!
VALUTAZIONE: 5/10
Rispondi

