Tre ore di pura follia

3 oreL’autore di questa breve storia di suspance è Richard Matheson, statunitense.

Il protagonista è Vincent, pianista squilibrato. Vincent ha tentato di uccidere il padre, del quale era succube. Adesso è chiuso in una clinica psichiatrica, ma, l’ossessione per Ruth, lo induce a scappare nel tentativo folle di portarla via con se.

Ma Ruth è felicemente sposata e in attesa di un bambino.

Durante la fuga, Vincent spaventa una giovane donna, uccide due persone e rimane ferito. Si introduce quindi nella casa di due ex amici e, con l’inganno, induce il marito di Ruth ad andare in quella casa perchè è deciso ad ucciderlo.

Tutto si svolge in sole 3 ore…

COSA NE PENSO IO:

Non è male, ma avrei preferito che mi venisse trasmessa un po’ di ansia in più, di quanto effettivamente ne abbia percepito.

VALUTAZIONE: 6/10

3 thoughts on “Tre ore di pura follia

  1. @Lectry ???
    Ehmm … !
    “Ho preparato i coltelli ed affilato le lame ! 😯
    Se hai due bei panini freschi già pronti …. che ci mangiamo ???
    Io, posso affettare prosciutto o salame ! :mrgreen:
    Post Scriptum : Sul romanzo di @Matheson che hai commentato qui, mi trovi parzialmente d’ accordo : Tu, da 1 a 10, gli hai assegnato un SEI, io invece …. ehm … gli avrei dato un SEI MENO ! 😀

Rispondi

